Non sei connesso Connettiti o registrati

 
 

Io sono adultero?

Messaggio (Pagina 1 di 1)

#1

Diotiallevi

Diotiallevi
 
Chierico
Chierico

Posted Dom Giu 29, 2014 6:32 pm

 
Premetto che sono un credente fin da ragazzo, sono sposato e due figli di 13 e 10 anni.
Un anno fa ho avuto un momento di debolezza, in un periodo in cui mi ero allontanato da Dio; scherzando giorno dopo giorno con una mia collega di lavoro, anche lei sposata, alla fine è successo il "pasticcio", senza quasi rendercene conto. Il primo bacio è stato un momento di forte passione, che però ci ha trovati entrambi quasi impreparati, come se nessuno dei due l'avesse preventivato a livello cosciente, ma senza dubbio lo abbiamo coltivato per mesi.
Comunque, da quel bacio è nata una breve relazione di qualche settimana, che io ho poi voluto interrompere perchè mi sentivo in colpa e non volevo proseguire su quella strada, anche se la mia collega si è molto offesa e non mi ha più parlato insieme.
Mi rendo conto di aver peccato, ed ho chiesto perdono a Dio e sono fermamente intenzionato a non cadere più in questo errore in futuro.
 
Quello che vi chiedo è se secondo la parola di Dio, io sono adultero oppure no, visto che ci sono stati solo baci e qualche gioco erotico spinto, ma non c'è mai stato un rapporto completo. Perchè si capisca bene, spiego che io non me la sono sentita di avere un rapporto completo, per cui ho sempre finto di aver dimenticato il preservativo, per cui tutte le volte mi sono fermato "sul più bello"....per così dire. In questo caso, davanti a Dio, è comunque adulterio oppure è solo una forma di atto impuro?
Forse è una domanda sciocca, ma capirete che il pensare di essere stato adultero mi fa male, preferirei che non lo fosse........perdonatemi





Messaggio (Pagina 1 di 1)

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.


  • Total Posts:
  • Total Members:
  • Newest Member:
  • Most Online: Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 50 il Gio Ott 02, 2014 1:36 pm