Non sei connesso Connettiti o registrati

 » Sagrato » Bannatoio

 
 

De admonitione et correctione

Messaggio (Pagina 1 di 1)

#1

Admin

Admin
 
Amministratore

Posted Lun Giu 23, 2014 4:54 pm

 
De admonitione et correctione 1-5


Diversi utenti ci hanno segnalato che in alcuni forum si è soliti organizzare delle "missioni" su questo forum, al fine di prenderci per i fondelli. In questi forum, gli insulti nei confronti nostri non si contano.

Siamo perfettamente a conoscenza di questi fatti. Gli utenti, i veri utenti di questo forum, sappiano che sappiamo di queste situazioni.

Non è certo nostro compito "fare la morale" a queste persone. L'impressione però che lasciano questi comportamenti indubbiamente non è delle migliori, non suggerisce grande credibilità: passare ore e ore per prendere in giro, cercando di non esagerare, per evitare il ban, dà la solita idea del non credente come di colui che, in quanto si definisce per opposizione, ha bisogno di opporsi a tutti i costi, di trovare qualcuno con cui scontrarsi. E il negare semplicemente una posizione non è ancora il suo superamento; al contrario si è ancora imbrigliati in essa, si è parte di essa e della sua storia. In quanto spiriti negatori, si è forse leoni, ma non ancora fanciulli. Non ancora lieti messaggeri. Non ancora, e, forse, mai.

Già creando questo forum abbiamo messo in conto la possibile partecipazione di persone annoiate, bisognose di scontro, di divertimento o, più semplicemente, di fare qualcosa. I troll, del resto, sono una realtà presente in ogni forum.

E' significativo il fatto che siano proprio dei "non credenti" ad organizzarsi per provare ad importunare i "credenti", organizzando le loro "missioni". Non si può neanche pensare che qualcosa del genere possa partire da questo forum.

Le "incursioni" più o meno organizzate non ci hanno mai fatto perdere il controllo della situazione né il contegno, e tantomeno ci hanno spinti a comportarci allo stesso modo.

Ma  RC non è stato creato per sollazzare questi strani individui, ma per dialogare, con serietà e rispetto, gli utenti sono pregati di evitare di rispondere ai provocatori, per non buttar via inutilmente tempo, e di segnalarli prontamente allo Staff, che bannerà prontamente questi utenti e cancellerà tutti i loro inutili interventi.

La limitazione all'accesso non si configura come punizione, ma è una semplice applicazione del Regolamento di iscrizione che - peraltro - chiarisce subito la natura del nostro forum.
Questi utenti non sono sgraditi, esclusi o puniti a priori, ma sono ospiti: al confronto con loro è dedicata questa sezione e dobbiamo rilevare la generale cortesia e spirito di adattamento che si sforzano di avere qui, quale che sia l'andazzo quando parlano nei loro forum.

Piuttosto chiediamo ai forumisti  una preghiera per questi fratelli, perché abbiano le grazie che occorrono loro, secondo il loro stato e le loro necessità personali.


L'Amministrazione di Risposte cristiane. 



De admonitione et correctione Approv10



https://rispostecristiane.forumattivo.it


Messaggio (Pagina 1 di 1)

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.


  • Total Posts:
  • Total Members:
  • Newest Member:
  • Most Online: Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 50 il Gio Ott 02, 2014 1:36 pm