Non sei connesso Connettiti o registrati

 
 

La bibbia la può leggere anche un bambino?

Messaggio (Pagina 1 di 1)

#1

Diotiallevi

Diotiallevi
 
Chierico
Chierico

Posted Ven Lug 04, 2014 1:07 pm

 
Oggi ho avuto una bellissima conversazione con un gesuita, persona dotta e umo di fede. In amicizia gli facevo notare le incongruenze bibliche e lui nella sua pacatezza e saggezza mi fa notare :<< Voi figli di Caino che volete scalare il cielo con la vostra cultura, gettando Dio a terra>> .
Prendo la parola e gli dico :<< Ma la bibbia non dice che c'è stato un diluvio? semmai siamo discendenza di Noè...e lo stesso Noè è discendente di Set.. terzo figlio di Adamo ed Eva>>. Lui pensa... e dopo un po, il sapiente sacerdote mi risponde:<< Si è stato un lapsus, ma la bibbia conferma la mia fede !!>>...gli rispondo:<< La mia fede viene dalla bibbia, non è colpa mia se la bibbia dice l'opposto di quello che fanno le religioni, per me testimoni di Geova, cattolici, evangelisti satanisti....pagnottisti ecc., non sono conformi alla bibbia>>.Lui..:<< La nostra è vera religione>>.
io: << Tutti avete la stessa bibbia...chi è più giusto colui che sceglie una religione tra tante ? O uno che sceglie solo la bibbia?>>... non ho avuto piu risposte... La bibbia la può leggere anche un bambino, non fatevi manipolare.. è tutto scritto lì...leggetela





#2

speranza

speranza
 
Novizia
Novizia

Posted Ven Lug 04, 2014 1:26 pm

 
La Bibbia parla anche di altre cose.Ad esempio i rotoli di Qumran ci descrivono 12 carri diversi sui quali si muoveva anche YHWH. La bibbia aramaica dice che Mosè era egiziano , i cherubini erano macchine ...qusi che tutti i miracoli dell'antico testamento siano di natura tecnologica.... che la creazione dell'adam è RIPETIBILE in laboratorio esattamente come ci descrive la Bibbia...poi voi fate le vostre, fantasie, teologie, ma la verità sta scritta li nuda e cruda. Poi Gesù disse che a causa del cattivo vivere Dio diede i 10 comandamenti....Lui stava seduto sul trono.. in cima al carro di fuoco, secondo me lo pilotava...leggete senza dogmi e avrete la Verità.....io non sono di questo mondo disse Gesù ovviamente le religioni parlano di un mondo che nessuno ha mai visto...però hanno la certezza, io credo che Gesù dicesse la Verità semplice io non son di qua giu ma di lassù...TI RINGRAZIO PADRE PERCHÉ HAI NASCOSTO QUESTE COSE AI DOTTI E LE HAI RIVELATE AI PICCOLI....





Messaggio (Pagina 1 di 1)

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.


  • Total Posts:
  • Total Members:
  • Newest Member:
  • Most Online: Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 50 il Gio Ott 02, 2014 1:36 pm